U17: Successo sontuoso

U17: Successo sontuoso

Under 17 Recupero 1^ giornata andata
MORDANO-VALSAMOGGIA 31-11 (p.t. 13-5)
Mordano: Tonini, Pulli, Foschini, Mengoli 11, Pezzi, Rinaldo 7, Zavagli 4, Turchi 3, Tondini 3, Salami, Flisi 2, Ballanti 2. All: F.Tassinari
Valsamoggia: Seimani, Ghini, Di Martino 6, Cotugno 1, Cevenini, Caminotto 2, Andreon, M.Musiani, Monari 2. All: D.Musiani

Vittoria eclatante dei ragazzi guidati da coach Fabrizio Tassinari nella prima delle due gare in altrettante giornate consecutive: dopo il 31-11 su Valsamoggia, Mordano farà visita sabato 3 aprile all’altra capolista 1985 Pall. Bologna. Tra le due formazioni in vetta alla classifica, al momento, equilibrio assoluto con 34 gol incassati in due match e 68 reti segnate (Mordano) contro le 67 bolognesi.
Valsamoggia si presenta in campo per la prima volta in stagione e mostra evidenti limiti rispetto alla già collaudata formazione mordanese.

Nel primo tempo, dopo l’unico vantaggio ospite di serata, Mordano ingrana la marcia giusta sul 4-1 realizzato al 12’ da Rinaldo, Zavagli, Ballanti e Gabriele Mengoli, che si rivelerà mattatore di serata. Nei 15’ successivi, mentre per il Valsamoggia segna solo Di Martino (3), i locali vanno a segno con continuità (8-2 e 13-4) con Rinaldo e Mengoli (3), Tondini (2) e Flisi. La rete di Caminotto chiude il primo parziale sul 13-5, che ha visto un Mordano comunque abbastanza disordinato in difesa a lunghi tratti e poco concreto nelle tante occasioni create davanti al portiere ospite.

Al rientro in campo, la squadra di Tassinari si mostra fin da subito più compatta e decisa a non lasciare alcuna velleità ai bolognesi (16-5 al 3’ con i gol di Mengoli (2) e Rinaldo). Mentre Di Martino è l’unico tra i suoi a riuscire ad impensierire la retroguardia di casa (altre 2 reti per lui), dopo 9’ Mordano scappa sul 21-8 grazie all’incontenibile Mengoli (3), Turchi e Zavagli. Col risultato già ampiamente in cassaforte, i locali non alzano il piede dall’acceleratore, aumentando il gap di vantaggio fino al 26-9 di metà frazione con i gol di Mengoli, Rinaldo (2), Zavagli e Turchi, mentre per Valsamoggia va in rete Monari. A 10’ dalla sirena, i bolognesi segnano con Di Martino e Caminotto gli ultimi gol della loro partita (27-11), mentre Mordano va ancora a bersaglio, negli ultimi giri di lancette, con Flisi, Turchi, Ballanti e Zavagli che fissano il punteggio sul 31-11 finale.

Prossimo impegno, sempre a porte chiuse, sabato 3 aprile, alle ore 19 a San Lazzaro di Savena contro la 1985 Pall. Bologna di coach Andrea Fabbri.

Classifica:
Mordano e 1985 Pall. Bologna 4, Estense 2, Valsamoggia e Ariosto Ferrara 0.

Carlo Dallaglio