TEST A CHIARAVALLE
SERIE A SILVER
Test Match
CHIARAVALLE-PALLAMANO ROMAGNA
Sabato 24 agosto 2024, ore 18,00
Palasport di Chiaravalle, via Firenze – Chiaravalle (An)
Primo incontro del trittico di amichevoli organizzate in una settimana dalla Pallamano Romagna: sabato 24 agosto, ore 18, gli arancioblu faranno visita ai neopromossi in serie A Gold del Chiaravalle, in una trasferta marchigiana che dovrebbe e potrebbe consegnare a coach Ortega nuovi dati tecnici sulla sua squadra. Mercoledì 28, sempre nelle Marche, sfida al Cingoli (A Gold) e sabato 31 agosto il “ritorno” a Mordano contro Chiaravalle.
Impegno duro, dunque, contro una formazione di categoria superiore che ha affrontato una buona sessione di mercato sotto la guida del nuovo coach Andrea Guidotti che ha sostituito il veterano Nando Nocelli: innanzitutto il doppio ex di turno, da una parte il romagnolo Martin Di Domenico salito in A Gold, dall’altra Gustavo Gabriel Guerrero in arrivo in arancioblu dopo la promozione conquistata nelle Marche nella scorsa stagione.
Squillo di mercato “amarcord” per Chiaravalle con il ritorno del portiere Valerio Sampaolo dopo tante stagioni; quindi la firma di buoni prospetti come la promessa della nazionale argentina Francisco Cuello, l’altro argentino Patricio Verdino e l’esperto terzino di origini tunisime Fahmi Hammouda.
La gara sarà importante, perché permetterà allo staff tecnico romagnolo di verificare la condizione fisica e il progresso tecnico-tattico della squadra, nonostante qualche inevitabile assenza nel roster.
I prossimi test match pre-campionato:
mercoledì 28 agosto, alle ore 20,00, Cingoli-Romagna;
sabato 31 agosto, alle ore 18,00, Romagna-Chiaravalle;
venerdì 6 settembre, alle ore 20,00, Romagna-Bologna United;
venerdì 13 settembre, alle ore 20, Carpi-Romagna.
Ufficio Stampa PALLAMANO ROMAGNA
Carlo Dall’Aglio