SERVE REAGIRE, SUBITO
SERIE A SILVER
5a giornata ritorno
PALLAMANO ROMAGNA-LIONS TERAMO
Sabato 24 febbraio 2024, ore 19,00
Palestra Cavina di Imola
Arbitri: Giancarlo Romana e Daniele Bazzanella
Video della partita: www.youtube.com/watch?v=gofx7NjKyeU
Se tre sconfitte consecutive si possono considerare un brutto momento in una stagione molto positiva, sabato 24 febbraio al PalaCavina, il Romagna non può farsi scappare l’occasione di tornare a conquistare l’intera posta in palio, contro il fanalino di coda Lions Teramo. Anche perché sabato 2 marzo gli arancioblu dovranno far visita alla capolista Camerano e sarà battaglia ardua e particolarmente difficile.
Gli abruzzesi non stanno certamente vivendo una stagione facile, con diversi infortuni e parecchi risultati “scivolati” via nei minuti finali. La squadra di coach Settimio Massotti ha finora raccolto solo 2 punti, grazie all’unico squillo stagionale guadagnato contro l’Orlando Haenna (26-25) a metà novembre scorso; per il resto 14 sconfitte, 298 reti realizzate (assolutamente il peggior record della categoria) e 421 subite, che è un dato migliore rispetto ad altre 3 formazioni (Campus Italia 485, Palermo 448, Sassari 435) ed in equilibrio con Cologne e Haenna (412) e Lanzara (400). Questo è sintomo di una difesa che, comunque, lavora duro, sporcando la fase offensiva degli avversari.
Nella gara d’andata il Romagna accumulò un buon margine nel primo tempo, mentre nella ripresa arrivarono un paio di tentativi di rimonta dei Lions che Maistrello e la difesa arancioblu rispedirono al mittente. Finì 32-23 per la seconda vittoria consecutiva in campionato.
Il Romagna non sta attraversando il proprio momento migliore della stagione a livello fisico, viste le diverse defezioni che hanno condizionato le ultime gare, ma i 2 punti contro Teramo sono troppo importanti per la classifica e non sono ammessi errori.
Palla al centro alle ore 19,00.
Così all’andata:
LIONS TERAMO-ROMAGNA 23-32 (p.t. 8-20)
Teramo: Addazi, De Angelis, Reginaldi, Forlini 4, Di Battista 2, Martin, Murri 5, Angeloni 3, D’Argenio 1, Misantone, Michini, Ciutti, Valeri 3, Leodori 3, Camaioni, Barbuti 2. All: Massotti
Romagna: Redaelli, Maistrello, Mandelli, Mengoli, Bianconi 3, Albertini 2, Mazzanti 2, Lamarca 6, Tondini 3, Rotaru 5, Rinaldo 2, Bellini, Nori, Di Domenico 5, Zavagli 4. All: Moriana
Arbitri: Fasano e Lorusso
5a giornata ritorno
Pallamano Romagna-Lions Teramo
Sassari-Chiaravalle
Lanzara-Cologne
Campus Italia-Camerano
Palermo-Molteno
Haenna-San Lazzaro
Classifica: Camerano 27, San Lazzaro 23, Chiaravalle 20, Molteno 19, Romagna e Cologne 18, Haenna 15, Lanzara 14, Verdeazzurro 12, Palermo e Campus Italia 6, Teramo 2.
Ufficio Stampa PALLAMANO ROMAGNA
Carlo Dall’Aglio