SAMI: “C’E’ QUALITA’ E PUNTIAMO ALLA SALVEZZA”
Serie A Gold – 6^ giornata ritorno
PALLAMANO ROMAGNA-FONDI
Sabato 11 febbraio 2023, ore 19,00
PalaCavina di Imola
I prossimi due match del Romagna saranno decisivi per gli arancioblu, non tanto per la classifica, quanto per poter tentare a raggiungere il primo successo stagionale e per dare la svolta al campionato.
A playout ormai scontati, il Romagna dovrà farsi trovare pronto al 100% nella post season per poter raggiungere il grande obiettivo della stagione, quella salvezza nella massima serie che, a lungo, è parsa lontana nella realizzazione.
Viste le prestazioni e l’entusiasmo, però, delle ultime uscite con Raimond Sassari e, ancora più, Merano, la gara interna contro Fondi e la successiva trasferta Rubiera rappresentano un bivio, soprattutto, mentale. Il Presidente Vito Sami conosce bene il lavoro svolto finora dalla squadra e quali sono le reali ambizioni di Rotaru e compagni.
Vito Sami, inutile sottolineare come la sfida casalinga contro il Fondi possa rappresentare un bivio importante per il Romagna?
“In questo periodo abbiamo lavorato a fondo sia come dirigenza che come squadra per arrivare a questo punto della stagione ed essere più competitivi e poterci giocare la salvezza alla pari con le altre contendenti”.
L’innesto di Lombes e Alonso hanno aumentato la fiducia nei propri mezzi del gruppo e la gara con i laziali potrebbe dare concretezza al buon stato di forma del Romagna?
“I nuovi arrivi hanno sicuramente innalzato la qualità della squadra. Anche i recuperi dagli infortuni di elementi importanti come Ceroni, Lo Cicero e Mazzanti saranno determinanti per vincere le partite, a cominciare da quella con Fondi e poi la successiva a Rubiera e migliorare la classifica in vista dei playout che sarà molto difficile evitare”.