ROTARU: “ENTUSIASMO E GRINTA”
SERIE A SILVER
La Società Pallamano Romagna comunica la conferma ufficiale di ALEX ROTARU nel roster della squadra che affronterà la prossima stagione in serie A Silver.
Un tassello fondamentale per il gruppo che sarà guidato dal nuovo coach Mariano Ortega: fondamentale sia per le caratteristiche tecniche che, soprattutto, umane. Vero leader dello spogliatoio, Rotaru dovrà essere il tratto d’unione tra lo “zoccolo duro” degli ultimi anni e il nuovo roster che si sta definendo in questi giorni.
Rotaru arriva da una buona stagione sia a livello di squadra che personale, chiusa con il 3° posto nella classifica dei marcatori del Romagna, alle spalle di Lamarca e Mazzanti, con 82 reti realizzate.
A lui si affidano tante speranze in vista della nuova stagione sportiva, con il mirino puntato ai playoff promozione.
Alex Rotaru, per il Romagna la tua conferma è una garanzia di solidità, impegno e determinazione: sei pronto a questa ennesima avventura?
“Non vedo l’ora di ripartire! Sono curioso, visti i nuovi compagni di squadra e l’allenatore: è sempre bello ritrovarsi ai nastri di partenza. La carica e l’entusiasmo restano invariati”.
La tua esperienza sarà un faro per i tanti giovani del roster?
“Tutto sommato sono giovane anche io, dai (ride tantissimo, ndr). Scherzi a parte, spero comunque di essere il riferimento dei ragazzi più giovani durante la stagione sia in campo che in allenamento”.
Gli obiettivi stagionali alzano il mirino un passo più in alto?
“Credo che sia necessario sempre alzare l’asticella altrimenti ci si annoierebbe certamente: dobbiamo fare meglio della stagione appena conclusa. E ci proveremo sicuramente”.
Cosa prometti ai tifosi?
“Prometto tanto entusiasmo e tanta grinta: i ragazzi dell’under 20, alle recenti finali nazionali, hanno dimostrato tutto questo e dobbiamo continuare su quella scia anche in serie A Silver”.
Ufficio Stampa PALLAMANO ROMAGNA
Carlo Dall’Aglio