RAMONDINI: “AFFRONTEREMO AL 100% OGNI SFIDA“

RAMONDINI: “AFFRONTEREMO AL 100% OGNI SFIDA“

SERIE A SILVER

La Società Pallamano Romagna comunica la conferma ufficiale di NOE’ RAMONDINI nel roster della squadra che affronterà la prossima stagione in serie A Silver.

Ala destra, classe 2003, Ramondini da anni fa parte del progetto Romagna, a partire dal settore giovanile dove è stato sempre protagonista, nonostante un carattere introverso e poco irruento. Dal post-covid gioca, corre e segna anche in prima squadra dove, in cinque stagioni, si è tramutato da buona rotazione e giocatore importante.

Arriva da un buon minutaggio nell’ultimo campionato di serie A Silver e dall’ottima cavalcata in Youth League under 20, conclusa amaramente in finale contro Lanzara, con l’ultima palla utile per impattare persa allo scadere. Ma non è da un particolare che si giudica un giocatore, anche perché di particolari molto importanti, nella stessa categoria, Ramondini ne ha realizzati parecchi: alto minutaggio, doppia cifra di reti nelle finali nazionali, oltre ad un pioggia di gol nelle due tappe con i vari raggruppamenti. Insomma, un giocatore fondamentale per la squadra vice campione d’Italia di categoria.
Il 2024/2025 potrebbe essere la stagione dell’esplosione definitiva tra i senior.

Noè Ramondini, soddisfatto della conferma nel roster della prima squadra?
“Sono contentissimo di essere stato confermato nel roster. Diciamo che è una bella soddisfazione perché è un percorso che continua e che a me piacerebbe sempre continuare. Sono un po’ rammaricato per la partenza di qualche compagno, in ultimo, quella di Gregorio Mazzanti: auguro a tutti loro un grande futuro”.

Dopo le ultime stagioni in cui hai scalato le gerarchie diventando determinante per l’under 20 e una pedina importante nelle rotazioni in A Silver, sei pronto a crescere ancora?
“L’obiettivo è sempre quello di crescere, anche perché più aumenti le esperienze, più aumentano anche le aspettative e le responsabilità che hai. E quindi sono onorato di potermi prendere più responsabilità e di avere un ruolo sempre più importante all’interno della squadra. Come crescita personale credo che l’innesto di diversi giocatori nuovi e di un allenatore nuovo sicuramente accrescerà il mio bagaglio tecnico a livello di giocatore. Son sempre pronto e disponibile ad imparare e ad affrontare nuove sfide”.

Obiettivamente, dove credi possa arrivare la squadra quest’anno?
“Sicuramente il campionato sarà ancora più tosto di quello dell’anno scorso, non solo perché cambiamo regime noi, con tanti nuovi innesti, ma anche perché cambiano le altre squadre e, dai primi segnali, sembrano belle agguerrite, quindi bisognerà certamente vedere come partirà il nuovo gruppo, ma posso dire che non partiremo di sicuro con la “coda tra le gambe”, bensì affronteremo la stagione a testa alta fin da subito, per dimostrare agli avversari il nostro valore e che siamo qui, come ogni anno, a puntare il più in alto possibile”.

Un saluto ai tifosi?
“Speriamo che vada tutto per il meglio: noi daremo il massimo e tutto quello che possiamo fare, come abbiamo sempre fatto, è affrontare al 100% ogni sfida e ogni partita. Sono sicuro che i nostri tifosi resteranno caldi e presenti come negli ultimi anni e spero che ci potremo togliere delle altre soddisfazioni insieme”.

Ufficio Stampa PALLAMANO ROMAGNA

Carlo Dall’Aglio

Carlo Dallaglio