PER VINCERE IL DERBY REGIONALE
SERIE A SILVER
3a giornata andata
SAN LAZZARO-ROMAGNA
Sabato 7 ottobre 2023, ore 19,00
PalaYuri via della Repubblica San Lazzaro (Bo)
Diretta streaming (GRATUITA) >>> https://www.youtube.com/watch?v=mS-sKiA4LNM
Foto di Clissa Cristian [Pallamano Romagna]
E’ tempo di derby, l’unico derby emiliano-romagnolo della stagione 2023/2024: al PalaYuri il Romagna di coach Moriana sfiderà i gialloneri dell’esperto collega Andrea Fabbri, l’uomo che da anni sta lavorando con merito nella zona bolognese.
Avvio bruciante del San Lazzaro in campionato con due (larghi) successi contro Cologne (32-24) e Campus Italia, a Chieti (31-22), mentre il Romagna, seppur imbattuto, ha collezionato due pareggi con Verdeazzurro a Sassari (23-23) e Chiaravalle alla Cavina (25-25).
Nel mirino della difesa arancioblu, l’ex “golden boy” della pallamano italiana, ovvero Riccardo Stabellini, nel giro della Nazionale fin da giovanissimo: per lui, finora, 13 reti (di cui 7 all’esordio) e tanta sostanza sui 9 metri.
Altri fondamentali punti di forza dei felsinei, il portiere ex Romagna (con cui raggiunse buoni risultati in campionato e, a livello personale, la convocazione in Nazionale) Michele Rossi e il terzino meranese Jonas Mathà (per lui, finora, 6 reti). Ma accanto a loro, un ottimo gruppo di giovani come Rossini, Garau, Cimatti, Bozzoli, Barattini, solo per citarne alcuni.
Per Rotaru e compagni sarà fondamentale giungere al PalaYuri con la giusta determinazione per strappare punti importanti contro una delle compagini più forti del girone.
3a giornata andata (07.10.23)
San Lazzaro-Pallamano Romagna
Teramo-Cologne
Molteno-Campus Italia
Chiaravalle-Palermo
Verdeazzurro Sassari-Haenna
Camerano-Lanzara
Classifica:
Camerano, San Lazzaro e Lanzara 4, Chiaravalle 3, Romagna, Palermo, Haenna, Cologne 2, Verdeazzurro Sassari 1, Campus Italia, Molteno e Teramo 0.
Ufficio Stampa PALLAMANO ROMAGNA
Carlo Dall’Aglio