PER MANTENERE LE POSIZIONI
Serie B – 9^ giornata ritorno
Sabato 30 aprile 2022 ore 18,30
ESTENSE-FAENZA
PalaBoschetto di Ferrara
Sabato 30 aprile 2022, ore 18,30
IMOLA-SAN LAZZARO
PalaCavina di Imola
Weekend importante per Imola e Faenza (in campo contemporaneamente) che avranno la possibilità di mantenere la propria posizione in alta classifica. Certamente dovranno trovare le energie fisiche e mentali (soprattutto i faentini dopo la difficile gara interna contro Modena ancora sulle gambe) per superare formazioni ostiche come (rispettivamente San Lazzaro ed Estense, ma entrambe le formazioni hanno ottime possibilità di strappare punti.
Gara sulla carta potenzialmente in salita per i ragazzi di coach Luca Montanari che dovranno riprendersi dalla fatica derivata dalla vittoria 33-28 nello scontro diretto con Modena di giovedì 28 aprile. E dovranno mantenere alta l’adrenalina di quel successo, per andare ad espugnare il PalaBoschetto di Ferrara contro una formazione certamente più fresca e riposata, che insegue in classifica.
Per i ragazzi di coach Simone Ferraresi, invece, ostacolo sulla carte più abbordabile, vista la stagione piuttosto altalenante finora disputata dal San Lazzaro. Certo, Bianconi e compagni dovranno “vendicare” il 20-26 incassato all’andata, ma da quella partita il cammino dei gialloneri è cambiato e sicuramente migliorato. Ora serve la vittoria per restare aggrappato al gruppo di testa, nella rincorsa al piazzamento nei primi 4 posti.
9^ giornata di ritorno
Estense-Faenza
Imola-San Lazzaro
Rapid Nonantola-Modena
Felino-Marconi Jumpers
Valsamoggia-Sportinsieme
Carpine-Carpi
Classifica:
Rapid Nonantola 34, Faenza e Modena 26, Marconi Jumpers 24, Imola e Estense 22, Carpi 20, Carpine 18, S.Lazzaro 16, Felino 8, Sportinsieme -1, Valsamoggia -3.