PER IL RISCATTO IMMEDIATO
Serie A2 – Girone B
9^ giornata andata
PALLAMANO ROMAGNA-OGAN PESCARA
Sabato 20 novembre 2021, ore 18,30
Palestra Cavina di Imola
Arbitri: Matteo Corioni e Pierluigi Falvo
Torna in campo ancora in casa, alla palestra Cavina, la Pallamano Romagna dopo la prima sconfitta stagionale rimediata dall’altra capolista Cingoli. Ospite di giornata l’Ogan Pescara, che fino a pochi turni fa occupava i primi posti in classifica, prima di scivolare momentaneamente al 5° posto in coabitazione con Chiaravalle. A parte i (risicati) Successi su Prato e Bologna United, negli ultimi turni, a ritroso, gli abruzzesi hanno incassato diversi ko contro Lions Teramo (17-24), Cingoli (21-35) e Camerano (24-28) che hanno ridimensionato le aspettative dei gialloblu.
Tra il roster dell’Ogan Pescara di coach Michele Mastrangelo, da segnalare i più prolifici, ovvero i terzini Roberto Pieragostino, ben 11 reti al Camerano; Francesco Rigante, terzino che sfidò il Romagna ai tempi dei gironi playoff A1 con il Città S.Angelo e che poi giocò con Andrea Dall’Aglio, sempre in A1, a Fondi (Lt); Simone Di Gregorio (1999) e Marcello Di Brigida (pivot 2001).
Il capitano è Matteo Aldamonte, centrale classe 1989, volto e voce molto noti della pallamano italiana, essendo anche, tra le altre attività, responsabile media della Federazione italiana di pallamano, nonchè giornalista di Sky Sport Italia ed Elevensport.
Martino Redaelli – Photo Pallamano Romagna [Annalisa Mazzini Photography]
E’ un turno particolarmente interessante sia per la quasi contemporaneità di tutte le 7 partite in programma, che per l’equilibrio dei pronostici di diversi match: oltre a Romagna-Pescara, ecco Cingoli-Chiaravalle che si segnala come sfida di alta classifica. Fuori casa le prime inseguitrici degli arancioblu, Camerano a Follonica e Lions Teramo a Chieti contro il Campus Italia in un derby abruzzese molto sentito.
9^ giornata andata
Pallamano Romagna-Ogan Pescara
Cingoli-Chiaravalle
Verdeazzurro-S.Lazzaro
Bologna United-Ambra
Follonica-Camerano
Casalgrande-Prato
Campus Italia-Lions Teramo
Classifica:
Cingoli 16, Pallamano Romagna 14, Lions Teramo e Camerano 12, Chiaravalle e Ogan Pescara 10, Verdeazzurro e Casalgrande 7, Campus Italia e Ambra 6, San Lazzaro e Follonica 5, Prato 0, Bologna United -3.