La Pallamano Romagna alla difficile sfida contro il Bologna Utd
Archiviata la sconfitta maturata sabato scorso tra le mura amiche del Palacattani la Pallamano Romagna è tornata al lavoro per preparare al meglio la prossima gara in programma sabato sera alle 21,00 in casa del Bologna United. L’incognita per la squadra arancioblu è costituita dalla presenza del capitano Fabrizio Tassinari, il quale a sorpresa non ha preso parte al match contro la Santarelli Cingoli a causa di un’infiammazione muscolare:
«Sabato abbiamo pagato tantissimo l’infortunio di Fabrizio (Tassinari, ndr) – afferma il presidente della Pallamano Romagna Vito Sami – senza di lui i ragazzi in attacco hanno fatto molta fatica. Siamo una squadra di elementi nuovi e lui è un giocatore che aiuta molto a sviluppare il gioco, senza la sua esperienza quando ci sono capitate le occasioni per rientrare in gara abbiamo sbagliato contropiedi, superiorità numeriche e rigori».
Errori che il Romagna non dovrà ripetere a Bologna, visto il tasso tecnico della squadra del coach bosniaco Samir Nezirevic, finora imbattuta sul campo.
«In estate hanno perso tanti elementi – prosegue Sami – ma li hanno ben rimpiazzati con giocatori provenienti dal vivaio ed hanno un allenatore di grande esperienza. Attualmente occupano la seconda posizione in classifica a due sole lunghezze dalla capolista Ambra, e l’unica sconfitta che hanno subito è stata a causa di un problema di tesseramento nella gara contro Parma, gara che sul campo avevano vinto».