MANDELLI, CAVALLO DI RITORNO
Serie A Silver
E’ ufficiale: Samuele Mandelli è di nuovo un portiere della Pallamano Romagna.
Sarà la terza tappa dell’estremo difensore in maglia arancioblu, dopo le esperienze dal 2011 al 2014 e, l’ultima, dal febbraio 2021 al gennaio 2023.
A parte il primo scorcio di stagione in A Gold 2022/23, l’ultima volta che Mandelli difese la porta del Romagna con una certa continuità al fianco dell’amico Martino Redaelli era la stagione 2021/2022 che si chiuse con la spettacolare promozione in serie A1 dopo l’exploit alle finals di Chieti.
Lo scorso anno, a metà stagione, la “tocata y fuga” al Ferrara con cui centrò ancora le finals di Chieti, senza, però, ottenere il salto di qualità.
Si riunisce, insomma, una coppia di portiere certamente di alto livello per la categoria che verrà affiancata dall’ingresso del giovanissimo Alessandro Maistrello, portiere classe 2004 proveniente dal Torri.
Tra i pali, il nuovo Romagna di coach Miguel Moriana è ben coperto e compatto!
Samuele Mandelli, sei alla terza esperienza in maglia Romagna: torni “a casa” per dare il tuo miglior contributo alla squadra?
“Diciamo che la reputo la seconda e mezzo (ride, ndr). Torno per aiutare a crescere la squadra perchè sono stati inseriti tanti giovani che, per quanto abbiano fatto presenze in A Gold, devono acquisire sicurezze e quello di A Silver lo reputo il campionato giusto! Perchè ogni partita sará tutta da guadagnare, il livello è ottimo per fare esperienza perchè ci obbligherà a rimanere sempre concentrati per raggiungere e mantenere i posti di vertice”.
Quali obiettivi ti poni e si deve porre la squadra?
“Credo che l’obiettivo principale di tutti dev’essere allenarsi al meglio e aiutare Miguel Moriana ad ambientarsi il prima possibile per applicare le sue idee di gioco”.
Ufficio Stampa PALLAMANO ROMAGNA
Carlo Dall’Aglio