Le giovanili scaldano i motori
Semaforo verde per la stagione 2020/2021 del settore giovanile della Pallamano Romagna, con l’ormai tradizionale giornata di beach handball e divertimento presso le strutture del Molino Rosso di Imola.
Ancora una decina di giorni di attesa per il via ai corsi in palestra per i ragazzi/e ed i bambini/e nelle varie zone di Imola, Mordano, Faenza, Sant’Agata sul Santerno e Lugo: dal 7 settembre, seguendo i protocolli previsti per l’emergenza sanitaria, i tanti gruppi dei più giovani muoveranno i primi passi sul campo.
Ma, nel frattempo, la Pallamano Romagna ha organizzato due trasferte molto interessanti ed importanti dal punto di vista dell’esperienza: due, infatti, gli stage per i gruppi Under 17 ed Under 15, rispettivamente in Puglia ed in Liguria.
Dal 25 al 31 agosto, 14 atleti dell’Under 17 della Pallamano Mordano, guidati dalla coppia Fabrizio Tassinari e Simone Ferraresi, si stanno allenando tra Fasano, Noci e Conversano.
Si tratta di uno stimolante stage congiunto con le migliori realtà della pallamano pugliese e nazionale. La base dei ragazzi di Mordano è a Borgo Tortorella di Monopoli (Ba).
Si ringraziano sentitamente gli allenatori Francesco Ancona del Fasano, Alessandro Tarafino del Conversano e Pasquale Maione del Noci, senza dimenticare tutti i dirigenti che sono intervenuti per permettere ai ragazzi di allenarsi nel migliore dei modi.
Nella prima settimana di settembre, invece, una 20ina di ragazzi e di ragazze Under 15 della Pallamano Imola si recherà ad Imperia per uno stage congiunto con i pari-età locali. Gli atleti e le atlete imolesi saranno accompagnati da Simone Ferraresi e Barbara Vincenzi.
Si ringrazia la Società ligure per l’organizzazione e l’ospitalità