La prima volta del Romagna
Per la prima volta assoluta nella storia “in rosa” del Romagna, una ragazza del vivaio arancioblu AURORA SGUBBI assaggerà il sapore della Nazionale nello stage al PalaPalumbo di Salerno riservato a ragazze nate dal 2006 in avanti.
Sotto la guida tecnica di Ljiljana Ivaci, affiancata dallo staff tecnico composto da Gyongyi Demeny ed Eugenio Pugliese, sono coinvolte 18 atlete convocate.
Per l’ala sinistra cresciuta sotto l’egida di coach Simone Ferraresi è il premio per un percorso di crescita tecnica davvero importante, con un ricco contorno di entusiasmo e di agonismo. E si tratta di un premio anche per il coach stesso e per lo staff tecnico del Romagna che ha finora lavorato molto bene anche nel settore femminile.
Aurora Sgubbi, sei la prima ragazza della Pallamano Romagna a vestire la maglia azzurra: è una grossa (e bellissima) responsabilità?
“Per me è un grande onore vestire la maglia azzurra e sono molto grata a coloro che me ne hanno dato l’opportunità, farò del mio meglio per meritarmi il posto”.
Cosa credi ti regalerà questa esperienza?
“Spero che questa esperienza mi porti lontano, non solo in campo della pallamano, ma anche nella vita, che mi faccia crescere come persona e come giocatrice”.
Chi devi ringraziare e a chi vuoi dedicare questa convocazione?
“Ringrazio tutti coloro che hanno sempre creduto in me e mi hanno supportato in questo cammino; ringrazio il mio allenatore e tutti quelli passati. Dedico questa convocazione a queste persone perché senza di loro non credo che sarei arrivata a questo punto”.