JACOPO BARATTINI VOLA AL ROMAGNA

JACOPO BARATTINI VOLA AL ROMAGNA

SERIE A SILVER

E’ ufficiale: l’ala sinistra JACOPO BARATTINI sarà un atleta della Pallamano Romagna nella stagione 2024/2025 in serie A Silver.

Classe 2005, atleta di grande esplosività a cui piace giocare in velocità e in profondità, con buona tecnica di base e di ottime prospettive future.

Jacopo Barattini (#25) su Gregorio Mazzanti al tiro [Annalisa Mazzini Photography]

E’ un buon prodotto del vivaio della Pallamano 85 Bologna con cui ha giocato nel settore giovanile, fino al debutto in prima squadra in serie A Silver, in cui nella stagione 2023/2024 realizzò 35 reti. Con i gialloneri un’ottima stagione conclusa ai playoff nello sfortunato doppio confronto con Cologne.

Il giovane farà anche parte del gruppo under 20 che tenterà nuovamente la scalata verso lo scudetto di categoria, dopo il 2° posto conquistato poche settimane fa a Chieti.

Jacopo Barattini, benvenuto al Romagna, dove troverai tanti altri giovani con cui condividere la stagione e lo spogliatoio, cosa hai provato al momento dell’accordo?
“Sicuramente felicità, per l’inizio di un’esperienza nuova in una Società con grandi obiettivi e ottimi giocatori”.

Arriverà il nuovo coach spagnolo: cosa pensi di poter dare a lui e alla squadra?
“A lui e alla squadra so di poter dare il massimo dell’impegno e della serietà con l’obiettivo di rendere al meglio”.

Le tue principali caratteristiche tecniche?
“Il mio fisico mi permette di avere ottima agilità e velocità e sicuramente il salto che mi dà l’opportunità, nel mio ruolo, di variare il più possibile”.

Sei alla prima esperienza senior lontano da casa. Come ti senti?
“Nel settore giovanile ho sempre militato nelle fila della Pallamano 85 Bologna giocando spesso contro il Romagna. Tra i senior questa esperienza sarà la prima fuori San Lazzaro, ma sono sicuro che sarà un’avventura di grande valore sia tecnico che umano”.

Dal San Lazzaro arrivi al Romagna insieme a due mostri sacri della categoria come Garau e Stabellini: cosa pensi potranno dare?
“Son due giocatori di grande esperienza e livello, quindi sicuramente avranno un grande impatto sulla squadra. Ho avuto l’opportunità di fare una grande stagione con loro e so che si può apprendere molto come giocatori da entrambi”.

Gli obiettivi stagionali?
“Gli obiettivi stagionali sono sempre quelli di puntare al massimo e quindi alla promozione. In Under 20, mi piacerebbe portare a casa lo scudetto”.

Un saluto ai tifosi del Romagna?
“Un saluto al grande pubblico del Romagna, ci vediamo presto al palazzo”.

Ufficio Stampa PALLAMANO ROMAGNA

Carlo Dall’Aglio

Carlo Dallaglio