FINALMENTE, FEDERICO NORI

FINALMENTE, FEDERICO NORI

SERIE A SILVER

E’ ufficiale: FEDERICO NORI vestirà la maglia della Pallamano Romagna nella stagione 2024/2025 in serie A Silver.

Dopo un lungo periodo di infortunio e, soprattutto, di recupero fisico, Federico Nori può finalmente pensare alla preparazione atletica con uno sguardo finalmente contento e pieno di determinazione.

Già nel giro della prima squadra da oltre un lustro, in realtà, Nori non ha mai avuto davvero la possibilità di essere determinante, perché ha incassato troppi stop fisici che gli hanno compromesso diverse stagioni.

Soprattutto in under 20 Youth League è riuscito a dare un contributo piuttosto costante, anche nelle annate in cui ha indossato la fascia di capitano.

Questa è la stagione del suo rientro, senza eccessive pressioni, all’interno di un gruppo che in questi ultimi anni ha continuato a seguire da molto vicino, dando una grossa mano a livello organizzativo della squadra.

Federico Nori, finalmente si può dire “sei dei nostri”?
“Sono contento di tornare, perché credo di aver trovato una soluzione ai miei problemi fisici. Chiaramente non voglio esagerare nell’entusiasmo, perché non si sa mai! Dopo la prima partita in casa, mi sbilancerò di più, promesso!”

Questa potrebbe essere la “tua” stagione?
“L’obiettivo è sicuramente quello. Sto già lavorando per arrivare al meglio fin dal primo allenamento. Sarà durissima tornare a un livello alto che la categoria impone. Io ci proverò e spero che un po’ di fortuna mi assista”.

Cos’hai provato in questi anni ad assistere dalla tribuna i tuoi compagni?
“Sicuramente non è semplice a livello emotivo: è davvero brutto non poter aiutare i propri compagni nei momenti di difficoltà. Però, ho fatto di tutto per dare una mano alla squadra per quanto potevo”.

Da capitano under20 ai box dell’infermeria: i tuoi obiettivi?
“Il mio obiettivo è divertirmi, ma, essendo molto competitivo, darò tutto per raggiungere gli obiettivi più alti della società in stagione”.

E’ cambiato tanto dalla tua “ultima volta”: allenatori, tanti compagni, avversari. Come ti senti?
“Mi sento pronto e non vedo l’ora di iniziare. Sarà bello, sarà strano, sarà emozionante ritrovare tanti vecchi amici e conoscere tanta gente nuova, tutti pronti a partire per questa nuova avventura”.

Ufficio Stampa PALLAMANO ROMAGNA

Carlo Dall’Aglio

Carlo Dallaglio