Esordio con Leno

Esordio con Leno

Serie A2 – 1^ giornata andata
PALLAMANO ROMAGNA-HANDBALL LENO
Sabato 19 settembre 2020, ore 18,30
PalaCattani Faenza

A PORTE CHIUSE per via dei protocolli Figh
Diretta facebook pagina “Pallamano Romagna”

Non c’è più tempo per gli esperimenti. Si torna in campo per i 2 punti.
Sabato 19 settembre, al PalaCattani, la Pallamano Romagna ospiterà l’Handball Leno, formazione che naviga nella seconda categoria nazionale da una decina di stagioni e che, al momento della sosta forzata occupava il 12° posto del girone A del campionato 2019/2020.
Saranno i primi passi degli arancioblu nel girone nord di serie A2, in una realtà da assaporare e cominciare a comprendere il prima possibile.

La squadra di casa avrà il vantaggio di essere già compatta e ben “oliata” dopo l’avvio del progetto della scorsa estate e, in più, avrà la spinta emotiva e di entusiasmo dei giovani prospetti entrati in pianta stabile nei radar della prima squadra.
Nell’ultimo mese la preparazione atletica e tecnica ha alzato il livello fisico della squadra, in vista di un girone molto duro e competitivo.
Sarà una gara particolarmente strana, vista la lunghissima pausa per via del covid e per la totale assenza del pubblico sugli spalti (diretta streaming sulla pagina facebook della Pallamano Romagna). Visto il rapporto speciale della squadra con i tanti sostenitori ed i ragazzi e le ragazze del settore giovanile, sarà uno scoglio da superare per Sami e compagni.

Ex di turno, quel Giuseppe Errante che difese i pali del Romagna Handball nella storica stagione 2014/2015, in cui i bianconeri scrissero pagine epiche della propria carriera, dominando la stagione regolare con 16 vittorie su 16 partite disputate nel girone B, raggiungendo le semifinali scudetto ed arrendendosi solo ai futuri campioni d’Italia del Bolzano.
Proprio il portiere siciliano ed il terzino Fernando Marquez e Giuseppe Errante, entrambi 30enni, alzano la media dell’età della formazione di coach Rokvic, che, comunque, si attesta attorno ai 22 anni.

Carlo Dallaglio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *