DONNE IN CAMPO CONTRO LA VIOLENZA

DONNE IN CAMPO CONTRO LA VIOLENZA

Domenica 26 novembre, al PalaCavina di Imola, si è svolto il torneo triangolare amichevole “DONNE IN CAMPO CONTRO LA VIOLENZA” riservato alle formazioni senior di mamme dei settori giovanili di Pallamano Romagna, Secchia Rubiera e Casalgrande.

Alla fine delle tre partite, vittoria per il Casalgrande, ma non era certo il risultato delle partite l’aspetto più significativo dell’evento: al centro del pomeriggio imolese, il tema quantomai attuale riproposto dalla Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne”.

Molto intenso ed emozionante, prima della partita di apertura, il minuto di silenzio e di raccoglimento in onore alle vittime di femminicidio.

Altro momento fondamentale dell’evento, gli interventi, molto interessanti, di Marco Panieri, sindaco di Imola, Nicola Tassinari, sindaco di Mordano, Martina Laghi, assessora allo sport di Faenza e Marta Garuffi, presidentessa del consiglio comunale di Lugo. La Pallamano Romagna intende ringraziare i Comuni appartenenti al progetto Romagna per il sostegno e la partecipazione.

Il motivo che ha spinto le tre Società ad unirsi nell’organizzazione di questo evento è quello di fissare un momento comune in cui riflettere su un argomento molto delicato e molto sentito, come è quello della violenza sulle donne: la buona partecipazione sugli spalti e il buon risultato della manifestazione, insieme all’adesione delle istituzioni locali, ha sottolineato la buona riuscita complessiva della giornata.

In secondo piano, chiaramente, l’aspetto tecnico e i risultati delle singole partite, durante le quali le “atlete” si sono molto divertite, così come ha risposto positivamente il pubblico sugli spalti.

Molto bella anche l’iniziativa che ha visto la partecipazione di diverse scuole del territorio, con tanti ragazzi e ragazze che hanno donato propri disegni creati per l’occasione: al termine del torneo sono stati donati diversi premi dalla Pallamano Romagna agli autori e alle autrici delle opere. Opere che hanno abbellito gli spalti della Cavina durante tutto il torneo.

La Pallamano Romagna intende ringraziare chi si è adoperato alla realizzazione di questo torneo, sottolineando la partecipazione dei seguenti sponsor: “Clai Salumi”, “Pipetto Calzature”, “Anthony Papa Parrucchieri”, “Abbigliamento donna Via Appia” e “Cieffe Service”.

Ufficio Stampa PALLAMANO ROMAGNA

Carlo Dall’Aglio

Carlo Dallaglio