Con Bolzano a testa alta

Con Bolzano a testa alta

Serie A Gold maschile – 2^ giornata ritorno
PALLAMANO ROMAGNA-BOLZANO
Sabato 17 dicembre 2022, ore 19,00
PalaCavina di Imola
Arbitri: Merisi e Pepe

Diretta streaming gratuita su https://elevensports.com/it/view/event/clbcekv914u8v0kcm61wtk6yc

Dopo il brutto ko incassato a Cassano Magnago, il Romagna torna sul campo amico per sfidare un colosso del massimo campionato di pallamano nazionale: la SSV Loacker Bozen Volksbank arriva alla Cavina sull’onda dell’entusiasmo per i 6 risultati utili consecutivi e scenderà in campo con l’unico obiettivo di chiudere con una vittoria il 2022. Chiaramente Dean Turkovic e soci hanno tutti i favori del pronostico a proprio favore, mentre per la banda di coach Domenico Tassinari il compito sarà quello di puntare al colpaccio, dopo un intero girone di andata senza vittorie e con 2 pareggi incassati. Sarà dura, durissima, ma il buon proposito per gli arancioblu nella seconda parte della stagione sarà evitare passi falsi, soprattutto mentali, come quelli di Cassano Magnago.

Alcuni nomi dei bolzanini fanno paura come i tre storici della pallamano italiana: il centrale Dean Turkovic, il terzino 40enne Felipe Gaeta e il pivot Andrea Basic, tutti sui campi dello Stivale da diversi lustri. Accanto a loro Marko Pandzic, il tiratore scelto proveniente dalla Bosnia ed Erzegovina che sta lottando per la classifica marcatori, occupando attualmente il 2° posto solitario con 105 reti alle spalle di Canete di Fondi (146) e davanti a Mazza di Cassano Magnago ed alla coppia di Campus Italia De Angelis e Manojlovic (tutti e tre a quota 87).

Alla 2^ giornata di andata, alla Cavina, vinsero i bolzanini 28-35, con un Romagna che resse il confronto a lungo contro i biancorossi, per poi cedere negli istanti finali. Al ritorno, in casa, servirà molto di più per sfondare la resistenza di una squadra costruita per battersi per lo scudetto.

COSI’ ALL’ANDATA
Serie A Gold – 2^ giornata andata
BOLZANO-PALLAMANO ROMAGNA 35-28 (p.t. 17-11)
Bolzano: Rottensteiner, Hermones, Trevisiol 1, Fantinato, Walcher 1, Ahumada 3, Rossignoli, Gaeta, Udovicic 5, Turkovic 5, Topolovec 3, Wiedenhofer, Mizzoni, Scianamè, Pandzic 11, Basic 6. All: Sporcic
Romagna: Amaroli 3, Albertini 4, Mazzanti 2, Chiarini 1, Bandini 1, Essam M. 1, Gollini, F.Tassinari, Lo Cicero 2, Rotaru 1, Redaelli, Di Domenico 3, Mandelli, Antic 10, A. Boukhris, O. Boukhris. All: D.Tassinari
Arbitri: Zancanella e Testa

2^ giornata ritorno
Romagna-Bolzano
Carpi-Albatro Siracusa
Conversano-Cassano Magnago
Campus Italia-Pressano
Secchia Rubiera-Brixen
Fondi-Raimond Sassari
Merano-Fasano

CLASSIFICA

27 BRIXEN

21 FASANO

21 CONVERSANO

20 MERANO

18 BOLZANO

16 PRESSANO

15 RAIMOND SASSARI

13 CASSANO MAGNAGO

13 SIRACUSA

10 FONDI

 5 CAMPUS ITALIA*

 3 SECCHIA RUBIERA**

 3 CARPI

 2 PALLAMANO ROMAGNA

          *prossima stagione in A Silver

          **5 punti di penalizzazione

Ufficio Stampa
PALLAMANO ROMAGNA
Carlo Dall’Aglio

Carlo Dallaglio