CERONI: “SONO MOLTO FIDUCIOSO”

CERONI: “SONO MOLTO FIDUCIOSO”

SERIE A SILVER

La Società Pallamano Romagna comunica la conferma ufficiale di RINALDO CERONI nel roster della squadra che affronterà la prossima stagione in serie A Silver.

Pivot, classe 1987, in serie A da oltre 15 anni, Ceroni sarà indubbiamente l’uomo con più esperienza nel roster a disposizione di coach Ortega.

Fulcro fondamentale del muro difensivo del Romagna, da anni Ceroni è considerato uno dei migliori difensori della categoria. E grazie al suo rendimento è un punto di riferimento per gli altri giovani “colossi” della difesa, come Mirco Rinaldo e Luca Tondini.

Il suo entusiasmo, la sua dedizione alla fatica e il suo attaccamento alla maglia sono un vero esempio per tutti i compagni più giovani.

Rinaldo Ceroni sei al via della tua ennesima stagione di serie A: sei motivato?
“Ho perso il conto delle mie stagioni al Romagna, per me è sempre bello ed emozionante iniziare una nuova stagione. La motivazione c’è e anche tanta, allenatore nuovo e anche tanti compagni nuovi, purtroppo abbiamo perso diversi giocatori importanti ma la voglia di fare bene e una stagione da protagonisti è superiore a tutto”.

Vista la tua esperienza di spogliatoio, come valuti il nuovo gruppo che si sta creando con l’innesto di diversi nuovi giocatori?
“Come dicevo prima, sono cambiati molti giocatori quest’anno, ma i nuovi arrivati sono sicuramente all’altezza di quelli andati via, almeno me lo auguro.
Siamo un bel gruppo, composto da ragazzi molto giovani, (che mi fanno sentire giovane anche a me, nonostante i 37 anni), e penso che ci sarà subito un buon feeling tra tutti, io sicuramente farò di tutto per fare in modo che si crei”.

Sarai ancora il baluardo della difesa davanti al portiere. Come ha giocato il Romagna in questo fondamentale nella scorsa stagione e come dovrà giocare nella prossima?
“Non so se sarò ancora il baluardo difensivo, ma sicuramente darò il 100% come sempre per aiutare il più possibile la squadra. L’anno scorso non ci siamo comportati male in difesa, nonostante le tante assenze nel finale di campionato. Con i nuovi innesti, secondo me quest’anno abbiamo sicuramente più possibilità di fare difese diverse e mettere in difficoltà tutte le nostre avversarie”.

Quali obiettivi sono realisticamente alla portata della squadra?
“Gli obiettivi, ora come ora è dura stabilirli: allenatore nuovo, tanti giocatori nuovi, è come partire non dico da 0, ma quasi. Magari rispetto ad altre squadre ci metteremo un po’ di più per trovare la strada giusta, ma appena la troveremo, saremo una squadra scomoda per tutti e penso che nelle prime 4 possiamo arrivarci tranquillamente! Poi dopo sarà un terno al lotto, la differenza la farà la forma fisica, infortuni e soprattutto la testa. Ma sono molto fiducioso”.

Ufficio Stampa PALLAMANO ROMAGNA

Carlo Dall’Aglio

Carlo Dallaglio