CACCIA AI TITOLI REGIONALI
Quello del 25 e 26 maggio sarà un weekend estremamente importante per il settore giovanile maschile del progetto della Pallamano Romagna con le final 4 regionali di under 13 e di under 15.
Ottima stagione per il settore giovanile del progetto Pallamano Romagna!
Senza tener conto (o meglio, partendo proprio da quel successo) della qualificazione alle Finali Nazionali della formazione under 20, nel settore maschile, sono ben 5 le squadre del progetto ad essersi qualificate sulle 12 complessive delle Final-4 tra under 13, under 15 ed under 17 e questo è un aspetto di altissimo valore.
Altissimo valore sia della qualità sia dei risultati ottenuti con il grande lavoro svolto dallo staff tecnico guidato dal Responsabile Fabrizio Tassinari.
Mordano campione Emilia Romagna under 17 2023/2024
Under 17
Due le squadre che hanno tentato la scalata al titolo in under 17 con l’obiettivo raggiunto dal Mordano di coach Marcello Montanari, mentre il Faenza di coach Francesco Lodato si è accontentato del 4° posto.
Questo l’esito dei sorteggi Figh in merito alle Finali Nazionali Under 17: Mordano (campione dell’Emilia Romagna) è stato inserito nel girone D con Verdeazzurro Sassari (campione della Sardegna), Camerano (campione delle Marche) e Camisano (2° classificato del Veneto). Le final-4 si giocheranno a Chieti alla Casa della Pallamano dal 29 maggio al 2 giugno.
Faenza Under 15
Under 15
In under 15 è Faenza l’unica del progetto ad aver centrato l’obiettivo delle Final-4. La squadra di coach Francesco Lodato cercherà gloria al PalaBoschetto di Ferrara, affrontando Rubiera nella seconda semifinale di giornata (sabato 25 maggio alle 18,30).
In caso di vittoria, i biancoazzurri sfideranno nella finalissima la vincente di Ferrare United-Modena.
Mordano Under 13
Under 13
Due le squadre in pole position nelle final-4 di under 13 a Carpi (palestra Fassi), con Mordano e Faenza che se la vedranno con Rubiera e Rapid Nonantola.
Sarà la formazione di coach Valli ad aprire le danze, sabato 25 maggio alle 16, contro la corazzata Rubiera, mentre la squadra di coach Tampieri sfiderà il Rapid Nonantola alle ore 18,30.
Domenica 26 maggio si disputeranno le finali che metteranno in palio il pass per le finali nazionali.
Faenza Under 13
Tutto questo è un accentuato sintomo di “fertilità” del settore giovanile maschile della Pallamano Romagna che, al momento, può vantare due formazioni qualificate alle Finali Nazionali a cavallo tra maggio e giugno sempre a Chieti: il Romagna di coach Moriana punterà al titolo italiano under 20, mentre il Mordano di coach Montanari a quello under 17. In attesa di altre soddisfazioni dalle categorie più giovani.
Ufficio Stampa PALLAMANO ROMAGNA
Carlo Dall’Aglio