C.MENGOLI: “PORTAR AVANTI UN SOGNO“
SERIE A SILVER
La Società Pallamano Romagna comunica la conferma ufficiale di CRISTIAN MENGOLI nel roster della squadra che affronterà la prossima stagione in serie A Silver.
Giocheranno (finalmente) insieme i fratelli Cristian e Gabriele Mengoli dopo che, quest’ultimo, è rientrato da un fastidioso tira-molla tra vari infortuni. Ad aspettarlo Cristian, già in roster nella scorsa stagione, quando fu una mina vagante in campo per gli avversari, con quel suo atipico (ma irresistibile) modo di penetrare sul muro difensivo.
Bubanese, classe 2005 (dicembre, per la precisione), resta il più giovane della rosa, ma la sua caratteristica principale, già ampiamente mostrata in campo, è la capacità di “buttarsi” a contatto con la difesa per il tiro in penetrazione, sconvolgendo spesso i piani e gli schemi degli avversari. Dovrà crescere, ovviamente, a livello fisico e mentale per proseguire nel cammino verso un ruolo determinante nella squadra, ma la sua evidente capacità di giocare senza alcuna paura lo aiuterà certamente.
Buone doti atletiche e tecniche, per Cristian Mengoli questa sarà la stagione per puntare in alto!
Cristian Mengoli, dopo aver ben impressionato nella scorsa stagione, sei stato confermato in prima squadra. Emozioni?
“Si, é sempre un emozione portar avanti un sogno ogni anno. E, soprattutto, portarlo avanti con la Pallamano Romagna”.
Dove e come credi di poter migliorare durante la stagione?
“Durante questa stagione proverò a gestire meglio le situazioni, specialmente durante le partite equilibrate”.
Nuovi compagni e nuovo coach: sarà importante creare fin da subito un gruppo compatto?
“Essendo uno sport di squadra, penso che il rapporto che si ha con i compagni si trovi alla base per avere poi una buona comunicazione e collaborazione per affrontare questa stagione al meglio”.
Quali sono i tuoi obiettivi stagionali?
“Il mio obiettivo stagionale, soprattutto perché sarò tra i più giovani della squadra, é quello di fare esperienza e imparare al meglio a gestire le situazioni. E potrò farlo solo grazie a tanto lavoro e tramite i consigli del coach e dei miei compagni”.
Ufficio Stampa PALLAMANO ROMAGNA
Carlo Dall’Aglio