AVANTI, MARCH !!!

AVANTI, MARCH !!!

SERIE A SILVER

La Società Pallamano Romagna comunica che JACOPO AURELIO MARCH sarà un nuovo atleta del roster della prima squadra nella prossima stagione 2024/2025 in serie A Silver.

Terzino sinistro, classe 2005, March si presenta in arancioblu dopo la buona stagione vissuta con il San Lazzaro in serie A Silver, nella stagione 2023/2024.

March arriva al Romagna dopo il primo anno tra i senior con i gialloneri, con cui si è messo in luce per parecchi anni nel settore giovanile. Terzino dalla buona corsa e con buona mira, anche se l’aspetto da migliorare (soprattutto in questa categoria) è la fase difensiva.
Al momento sta recuperando da un infortunio e sarà a disposizione della squadra ad inizio del 2025, quando potrà diventare una valida alternativa nelle rotazioni di coach Mariano Ortega.

Jacopo Aurelio March, benvenuto alla Pallamano Romagna!
“Grazie mille per l’accoglienza!!”

Terzino sinistro proveniente dal San Lazzaro: cosa credi potrai dare al nuovo Romagna di coach Ortega?
Al nuovo allenatore e a tutta la squadra darò sicuramente il 100% dell’impegno e della serietà per rendere al meglio e raggiungere gli obiettivi impostati”.

Dove invece credi di dover migliorare in campo?
“Spero di migliorare molto la parte difensiva, ma anche dal punto di vista tattico durante le seconde fasi per avere un gioco di palla ottimale”.

Quali sono i tuoi obiettivi stagionali?
“L’obiettivo stagionale per tutta la squadra, ovviamente, sarà puntare alla promozione in Serie A Gold, dando il massimo; invece, il mio obiettivo personale sarà quello di tornare in campo al meglio dall’infortunio”.

Cosa ricordi con maggior soddisfazione del periodo del settore giovanile?
“Le soddisfazioni più grandi del settore giovanile sono state sicuramente le qualificazioni ai nazionali e il 3° posto guadagnato in Under 17”.

Finora, una carriera solo in casacca giallonera?
“Ho iniziato pallamano all’età di 9 anni, ma era semplicemente un passatempo post scolastico, dopodiché in prima media entrai a far parte della Pallamano ‘85 Bologna, alzando l’asticella. Dopo tutto il settore giovanile, son arrivato nell’ultimo campionato (2023/2024) in prima squadra in Serie A Silver sempre in maglia San Lazzaro. Questa al Romagna sarà la mia prima esperienza fuori casa e per questo sono molto emozionato”.

Arrivi al Romagna insieme ad altri compagni con cui hai giocato a San Lazzaro: come sarà il tuo inserimento nello spogliatoio?
“Sono sicuro che mi integrerò al meglio e velocemente appunto perché arrivo assieme ad altri miei compagni di squadra di San Lazzaro, ma anche perché conosco un minimo i giocatori della Pallamano Romagna, siccome abbiamo disputato molti incontri, soprattutto nel settore giovanile”.

Che ambiente ti aspetti al Romagna?
“Essendo un gruppo giovane mi aspetto l’ambiente di una squadra con tanta determinazione e che vuole vincere a tutti i costi, mentre fuori dal campo mi aspetto un ambiente sereno e divertente”

Un saluto ai tuoi nuovi tifosi del Romagna?
“Un saluto al fantastico pubblico del Romagna! Ci si vede presto al palazzetto”.

Ufficio Stampa PALLAMANO ROMAGNA
Carlo Dall’Aglio

Carlo Dallaglio