ALBERTINI: “AMICIZIE INDIMENTICABILI”
SERIE A SILVER
La società Pallamano Romagna comunica che l’atleta TOMMASO ALBERTINI non farà parte del roster della prima squadra in serie A Silver nella stagione 2024/2025.
La società perde un ragazzo d’oro a livello umano, dotato di grande umiltà e volontà, sempre pronto a dare una mano in tanti modi diversi. E, a livello tecnico, un’ala destra di prim’ordine in categoria in attacco, ma soprattutto in difesa.
Dopo 5 anni, dunque, le strade di Albertini e del Romagna si dividono, anche se il rapporto è tale da prevedere che non sarà trascurato in futuro.
Da sx, Albertini, Ramondini e Bellini
Queste le sue parole al momento del saluto: “L’esperienza al Romagna è stata la mia prima e unica avventura “fuori” casa. È stato un viaggio indimenticabile e molto importante per me, ma per alcuni motivi personali ho deciso di interrompere, per ora, l’attività agonistica e tornare a casa.
Sin dal primo giorno devo dire che tutti, dalla società ai compagni di squadra, mi hanno accolto benissimo aiutandomi in ogni situazione. Sono arrivato ad agosto 2019 e ogni anno devo dire che mi ha lasciato sempre qualcosa, ma l’anno della promozione è un ricordo speciale per me, perché il mio sogno era proprio quello di conquistarmi la serie A vincendo il campionato di A2. Non posso non ringraziare per prima la società per l’opportunità che mi ha dato, grazie al presidente Vito Sami, grazie ai dirigenti Fabrizio Tassinari, Fabrizio Folli, Fabio Bianconi, Catia Baroncini, Domenico Tassinari ovviamente e Miguel Moriana per quest’ultimo anno. Soprattutto ringrazio la società per essermi stata vicino nei momenti di difficoltà. Ringrazio poi i tutti i compagni di squadra che ho avuto, perché mi hanno fatto capire che lo sport unisce e crea amicizie indimenticabili e legami profondi, che ti portano a sentirti parte di una famiglia. Ognuno di loro mi ha dato qualcosa che porterò con me. Ringrazio poi i vari fisioterapisti per avermi aiutato nei vari infortuni, in particolare per avermi aiutato ad uscire da un calvario durato un anno per una doppia frattura al piede il primo anno. Ringrazio poi anche Carlone Dall’Aglio per quanto concerne la gestione social e, infine, ringrazio tutti i tifosi che ci hanno seguito in casa e in trasferta, il vostro appoggio è stato fondamentale in molte partite. È stato un viaggio bellissimo che porterò sempre con me. Spero di aver lasciato qualcosa anch’io a qualcuno di voi!
Grazie a tutti e ci vedremo in tribuna a sostenere il Romagna!”
Ufficio Stampa PALLAMANO ROMAGNA
Carlo Dall’Aglio