AL PALACATTANI PER IL COLPACCIO

AL PALACATTANI PER IL COLPACCIO

Serie A Gold – 8^ giornata ritorno
PALLAMANO ROMAGNA-JUNIOR FASANO
Sabato 25 febbraio 2023, ore 19,00
PalaCattani Faenza
Arbitri: Anastasio e Zappaterreno

Al PalaCattani di Faenza, sabato 25 febbraio, alle 19, arriverà la Junior Fasano, formazione a dir poco ostica, essendo certamente una delle più complete e competitive della categoria. Squadra in mano al neo-tecnico Vito Fovio, ex grande portiere anche della Nazionale italiana e lungamente giocatore di serie A. Le credenziali della Junior la indicano tra le (poche) potenziali avversarie del Brixen nella lotta scudetto.

I pugliesi, però, arriveranno in riva al Santerno dopo la cocente delusione legata all’eliminazione in European Cup in quel di Zagabria, mentre in campionato sono imbattuti nel 2023. Le ultime sconfitte, Coppa Italia a parte, sono datate 17 dicembre (30-33 a Merano) e 19 novembre (24-25 a Bressanone). In Coppa Italia, l’unico ko è arrivato in finale sul 31-30 per il Brixen di Bulzamini.

I pugliesi devono, tra l’altro, recuperare due turni di campionato (rinviati per poter partecipare all’European Cup) contro Cassano Magnago e Secchia Rubiera: in caso di doppio successo, raggiungerebbero Conversano al 2° posto in classifica.

Tra i più prolifici della Junior, Filippo Angiolini (98 reti), Albin Jarlstam (95), Vilhem Ostling (82) e Davide Notarangelo (69). Ma è la ricchezza di qualità del roster a spaventare, con giocatori esperti come Beharevic, Sperti, il capitano Messina, Ostling e il portiere di Bologna Alessandro Leban.

Dunque, pronostico piuttosto chiuso, ma il Romagna ha iniziato un nuovo percorso di crescita e di fiducia che ha prodotto, intanto, il primo successo in campionato contro Fondi (30-27). Quindi, gli arancioblu tenteranno in ogni modo di strappare il colpaccio di giornata ai danni dei pugliesi. Anche per rimediare alla brutta figura rimediata al PalaZizzi, nella gara d’andata, quando i biancoazzurri si imposero 43-32 senza mai rischiare più di tanto.

Palla al centro alle ore 19,00, al PalaCattani di Faenza.

COSI’ ALL’ANDATA
Serie A Gold maschile – 8^ giornata andata
FASANO-ROMAGNA 43-32 (p.t. 24-11)
Fasano: Sibilio, Grassi 1, Angiolini 4, Sperti 7, Vinci, Pugliese 4, Leban, Notarangelo, Messina 3, Cantore 4, Beharevic, Petrovski 3, Ostling 9, Corcione 2, Jarlstam 6. All: Fovio.
Romagna: Redaelli, Mandelli, Bianconi, Amaroli 1, Fioretti 5, Albertini 1, Chiarini 2, Essam 4, Bandini, F.Tassinari 1, Lo Cicero 3, Rotaru 7, Di Domenico 5, Rinaldo 1. All: D.Tassinari.
Arbitri: Carrino-Pellegrino

I NOSTRI AVVERSARI

LEBANALESSANDROITAPT
SIBILIOSIMONEITAPT
VINCIDANIELEITAPT
PINTODOMENICOITAASX
ANGIOLINIFILIPPOITATSX
BEHAREVICZELJKOITATSX
VINCIVITOITAASX
JARLSTAMALBINSWEC
LAPADULAGENNAROITAC
CANTOREPABLOARG/ITAASX
PUGLIESEDAVIDEITATDX
NOTARANGELODAVIDEITATDX
MESSINAFLAVIOITAADX
SPERTICARLOITAADX
BOGGIALEONARDOITAADX
OSTLINGERIKSWEPV
CORCIONERAFFAELLOITAPV
GRASSIGIANLUCAITAPV
PETROVSKIDARIOMKDT/C
FREDERIKSENMASAUNADENT/C

Serie A Gold – 8^ giornata ritorno (25.02.23)
Pallamano Romagna-Junior Fasano
Siracusa-Sassari                      
Campus Italia-Fondi     
Pressano-Brixen                      
Carpi-Merano               
Conversano-Rubiera     
Cassano-Bolzano          26.02.23

Classifica:
Brixen 37, Conversano 31, Merano 30, Fasano** e Raimond Sassari 27, Pressano 25, Bolzano 24, Cassano Magnago* 21, Siracusa 15, Fondi 12, Carpi 7, Secchia Rubiera* 6, Campus Italia 5, Romagna 4.
[**2 partite in meno, *1 partita in meno]

Ufficio Stampa
PALLAMANO ROMAGNA
Carlo Dall’Aglio

Carlo Dallaglio