A Crenna alta
Serie A2 – 4^ giornata andata
CRENNA-PALLAMANO ROMAGNA
Sabato 10 ottobre 2020, ore 18,30
PalaCedrate di Gallarate
Arbitri: Sannino e Marcelli
Quarto turno di campionato per la Pallamano Romagna che sabato 10 ottobre alle 18,30, farà visita al Crenna a Gallarate (Va).
Scontro epocale in panchina tra due elementi che hanno scritto la storia della pallamano italiana: da una parte Domenico Tassinari, emblema della pallamano nazionale degli ultimi 40 anni, dall’altra l’italo serbo Filiberto Kokuca che, da centrale, trovò anche la maglia Azzurra, oltre ad essere il protagonista della pallamano anni ’90.
I varesini giungono alla seconda partita casalinga dopo la spettacolare e netta vittoria 22-16 a domicilio del Cassano Magnago (nel derby), ma hanno sulle spalle già due ko, 21-29 con Torri all’esordio e con Malo (19-20).
Uomini copertina per i lombardi, senza dubbio, il portiere Alessio Corazzin, impenetrabile al PalaTacca nel derby, il centrale Riccardo Mietto e la coppia dei Laricchiuta (Christian e Massimiliano). Nel complesso Crenna è una formazione agile, veloce, ma al contempo molto dura in difesa, dove riesce a creare spesso la superiorità sul portatore di palla. Nella norma la difesa è piuttosto schiacciata sui 6 metri e sarà fondamentale puntare alla qualità degli 1 contro 1 dei terzini, per scardinarne la resistenza.
La Pallamano Romagna arriva a questa trasferta con il vento in poppa, grazie al 3 su 3 ottenuto nei primi turni stagionali contro Leno, Ferrara United e Mezzocorona. Il primo posto in classifica rende merito al grande lavoro svolto dalla squadra in questi primi due mesi di attività.
4^ Giornata Andata 10/10/20
Crenna-Pallamano Romagna
Mezzocorona-Metelli Cologne
San Vito Marano-Malo
Vigasio-Torri
Oderzo-Arcom
Ferrara United-Leno
Tirol-Cassano Magnago
Classifica:
Pallamano Romagna, Malo, Cologne e Vigasio 6, Tirol e Torri 4, Cassano Magnago, San Vito Marano, Leno, Crenna e Ferrara 2, Arcom, Oderzo, Mezzocorona 0.