A CARPI CON FIDUCIA

A CARPI CON FIDUCIA

Serie A Gold maschile – 11^ giornata andata
CARPI-PALLAMANO ROMAGNA
Sabato 19 novembre 2022, ore 18:00
PalaVallauri, via Baldassarre Peruzzi, 13 – Carpi (MO)
Arbitri: Castagnino e S.Manuele

Biglietto intero 5,00€ (ridotto per minorenni 3,00€)
Ingresso gratuito per bambini sotto i 6 anni
Live streaming:  https://elevensports.com/…/event/clacb2wk4p7pd0kdkf1z4neyj

Non c’è davvero tempo per rifiatare: dopo il pareggio casalingo 31-31 contro il Campus Italia, la Pallamano Romagna andrà a far visita al Carpi, nell’ennesima riedizione di un derby dal sapore antico e dai ricordi memorabili.
Memorabili, soprattutto, le sfide che valevano lo scudetto o, comunque, il podio in serie A1 dal 2014 al 2017. Ma la rivalità non si è certo affievolita col passare del tempo, anche per le tante sfide a livello giovanile e nelle categorie inferiori.

Ora, dopo diversi anni, Carpi-Romagna torna ad infiammare le platee della massima serie nazionale, portando con sè questa rivalità sportiva che tanto bene ha fatto alla pallamano emiliano romagnola.
L’attualità vede, però, questo derby come uno scontro salvezza tra formazioni alla ricerca del proprio valore all’interno di un girone particolarmente difficile e di alto livello.

Con gli arancioblu a quota 2 punti in classifica, gli emiliani sono ultimi a quota 0 punti, ma con ottime indicazioni ricavate dall’ultimo derby contro il Secchia Rubiera appena due giorni fa, dove hanno saputo rimontare un cospicuo svantaggio in un fotofinish comunque sfortunato (23-24). Esito migliore per la rimonta del Romagna che dal -5 è riuscito ad impattare sul 31-31 contro il Campus Italia in un finale infuocato.
Di certo, si può sospettare e prevedere che pure il match tra i biancorossi ed i romagnoli si possa risolvere negli ultimi minuti del match, date la voglia e la necessità di entrambe le squadre di racimolare punti importanti, soprattutto a livello mentale, per la classifica. Anche perchè si scontreranno una formazione alla ricerca della prima vittoria ed un’altra alla ricerca del primo punto in classifica generale.
Tra i modenesi occhi puntati soprattutto sul talentuoso e particolarmente prolifico poker d’assi composto da Kreshnik Kasa (44 reti), Alex Coppola (61 e 6° posto nella classifica marcatori), Francesco Ceccarini (36) e Sebastian Carabulea (23).
Certamente di buon livello anche gli altri (anche loro molto giovani) Serafini, Soria e Sortino, mentre di assoluto valore l’apporto tra i pali dell’ex di turno Samah Hajfrej, passato dal Romagna due anni fa. Accanto a lui il fratello Selmi e l’eterno Jan Jurina, un vero e proprio talismano in porta.

Palla al centro alle ore 18,00.

10^ giornata andata (19.11.2022)
Carpi-Pallamano Romagna
Bolzano-Raimond Sassari
Albatro Siracusa-Secchia Rubiera
Campus Italia-Conversano
Cassano Magnago-Merano
Pressano-Fondi
Brixen-Fasano

Classifica:

Brixen* 17, Merano 16, Raimond Sassari 15, Conversano* Fasano* e 13, Pressano* 12, Bolzano 11, Cassano Magnago e Fondi 9, Albatro 7, Secchia Rubiera* 6, Campus Italia 4, Pallamano Romagna* 2, Carpi 0.

[* 1 partita in meno]

Ufficio Stampa

PALLAMANO ROMAGNA

Carlo Dall’Aglio

Carlo Dallaglio