AL VIA LA SERIE B
SERIE B
Nel weekend del 19/20 ottobre inizierà la nuova stagione di serie B Emilia Romagna, con il progetto Romagna ai blocchi di partenza con ben tre formazioni: Pallamano Faenza guidata da coach Fabrizio Folli, Pallamano Imola di coach Mattia Melis e Pallamano Romagna che avrà in panchina il veterano Domenico Tassinari.
Tre formazioni che potranno giocare senza pressioni di classifica o di obiettivi legati alla promozione, bensì con le aspettative mirate alla crescita essenziale dei migliori giovani dell’intero progetto, soprattutto per Romagna e Imola, mentre Faenza darà spazio a parecchi atleti esperti che punteranno a divertirsi in stagione.
La squadra di serie B del Romagna guidata da D.Tassinari, nasce con l’obiettivo di crescere tatticamente e tecnicamente, lottando in un campionato senior, per poi battersi nella corsa alle Finali Nazionali Under 18, principale obiettivo della squadra.
Questi i primi impegni delle tre formazioni nel nuovo campionato di serie B:
1 giornata andata
19.10.24 h 19,00 Faenza-S.Lazzaro
19.10.24 h 20,00 Parma-Romagna
20.10.24 h 19,00 Imola-Secchia Rubiera
2 giornata andata
26.10.24 h 16,00 Estense-Faenza
26.10.24 h 19,00 Imola-Nonantola
27.10.24 h 19,00 Romagna-Modena
3 giornata andata
02.11.24 h 19,00 Faenza-Carpine
02.11.24 h 19,00 Marconi Jumpers-Romagna
02.11.24 h 20,00 Parma-Imola
QUI FAENZA | Coach FABRIZIO FOLLI
“Abbiamo creato un buon roster e la squadra mi pare abbastanza completa quest’anno, quindi possiamo sicuramente fare un bel un bel campionato. Abbiamo giocatori abbastanza esperti che come aspettative stagionali hanno, innanzitutto, la necessità di dar continuità al proprio lavoro in palestra per essere su buoni livelli in campo nel weekend: se saranno costanti e presenti penso che ci potremo togliere delle soddisfazioni lottando per le prime posizioni. Il mio arrivo a Faenza non lo considero un vero e proprio “ritorno”, perché, in fin dei conti, in questi anni, anche se non ero coinvolto direttamente, sono sempre stato presente perché la Società fa parte attiva del progetto Romagna. Secondo me sarà un anno divertente, con tanti giocatori nel roster e tanta qualità, per cui son davvero convinto che siccome a me piace vincere e divertirmi, sapremo unire le due cose, anche se non abbiamo pressioni di alcun tipo, anche perché servirà capire come si evolveranno la stagione e il campionato”.
Roster FAENZA Serie B:
Head Coach Fabrizio Folli – Team Manager Giraldi – Coach portieri Valli
Abbassi, Aldalò, Alpi, Amaroli, Babini, Bartoli, Boukhris A., Boukhris O., Castellari, Chiarini D., Filipponi, Foschini, Garnero, Giraldi, Guerrini, Mandelli, Montanari, Panetti, Sami, Soglia, Vanoli, Zama.
Giacomo Sami
QUI IMOLA | Coach MATTIA MELIS
“Dopo la retrocessione di due anni fa, sentivo che c’era ancora qualcosa che potevo fare e dare al progetto del Romagna. L’anno scorso la Società mi ha affidato la serie B di Imola, così come nella stagione in entrata allenerò un gruppo che è in “linea diretta” con la squadra di Serie A, ovvero si useranno gli stessi metodi di allenamento, gli stessi schemi di gioco e lo stesso ritmo che con coach Ortega utilizziamo con la prima squadra. In sostanza, i ragazzi si alleneranno durante la settimana con e come la serie A, per poi andare a giocare nel weekend nel campionato di serie B. La squadra dovrà esprimere gli aspetti e i valori in continuità con la squadra di serie A, anche perché, immagino e mi auguro, il campionato sarà agguerrito, con dodici squadre di cui nessuna gioca per perdere. Il nostro obiettivo non è quello di agguantare un risultato particolare, ma di giocare al meglio e di dare il massimo in ogni partita”.
Roster IMOLA Serie B:
Head Coach Mattia Melis – Team Manager A.Cristaudo – Coach portieri Farolfi Mar.
Ariotti Fe., Baldini, Billi, Conficconi, Cristaudo, Donati, Farolfi Mat., Laghi, Landi M.,Lega, Menghetti, Moro, Pompei, Pulli, Romanato, Satta, Tassinari F.,Tura, Turchi, Vespignani, Zanoni L., Zanoni M..
Thomas Pulli
QUI ROMAGNA | Coach DOMENICO TASSINARI
“Nella stagione 2024/2025 allenerò la squadra del Romagna di serie B e di under 18. Lo spirito con cui affronterò questo impegno è quello di voler far crescere questo gruppo di giovani, impegnandoli quotidianamente negli allenamenti e in due campionati, appunto la serie B e l’under 18. E’ un gruppo selezionato che raccoglie i migliori giovani che sono il “frutto” del lavoro svolto in questi anni nelle 4 aree del progetto Romagna, ovvero Mordano, Imola, Faenza e Lugo. Le aspettative reali per la stagione sono solo quelle di far fare esperienza a questo gruppo in un campionato senior come quello di serie B e puntare alla qualificazione alle Finali Nazionali under 18. Chiaramente questa stagione potrebbe essere un buon trampolino di lancio per diversi giocatori, come per il gruppo che ho seguito l’anno scorso che ha visto diversi ragazzi salire nel gruppo di serie A. Il mio obiettivo è quello di far in modo che anche questi ragazzi, nel giro di un paio d’anni, possano essere a disposizione della prima squadra”.
Roster ROMAGNA Serie B:
Head Coach Domenico Tassinari – Team Manager Rondinini
Bandoli, Benedetti, Betti, Capra, Ceroni, Clissa, De Marco, Fregnani, Magnani, Malpezzi, Mazzini, Minguzzi, Montanari, Pirazzoli, Rinaldo, Rondinini, Scardovi, Serafini, Spada, Terrasi, Tomei.
Michel Mazzini
Ufficio Stampa PALLAMANO ROMAGNA
Carlo Dall’Aglio