OTTIMO DEBUTTO PER LE RAGAZZE
1° Campionato Femminile Senior AICS
1^ giornata andata
PONTASSIEVE-ROMAGNA 28-39 (p.t. 14-17)
Pontassieve: Molinari, Cerasa, Bartolotti 1, Benelli 5, Bennati 2, Berretti 2, Bogatu, Bondi, Boumasdour, Bugianelli, Capezzuoli 1, Epah Ebou 6, Lagnaoui 9, Messeri 2, Mosconi, Ruffino 1. All: Dini
Romagna: C.Mengoli, Belella, Cannizzo, M.Mengoli 4, Vinattieri, Sgubbi, Marani 8, Malavasi 1, S.Malagoli 2, Francesconi 1, M.Ferraresi 5, F.Ferraresi 3, Elmi 1, Bruno 6, Bartolucci 5, Betti 3. All: S.Ferraresi e M.Malagoli
Arbitro: Bellini
Dopo un primo momento di incertezza, in cui la tensione era (evidentemente) altissima, le ragazze di coach Ferraresi hanno mostrato buone qualità in campo, sperimentando anche alcune nuove strategie di gioco. Il primo tempo si chiude su un sostanziale equilibrio, prima che, ad inizio ripresa, le ospiti riescano ad imprimere la propria energia: dopo 10’, infatti, il Romagna è già in fuga sul 26-18, con le reti delle sorelle Ferraresi e di Bruno. Con la doppietta di Marani, al 20’, le ospiti raggiungono la doppia cifra di vantaggio e per le locali cala il sipario (34-23). Betti e Marani, poi, chiudono i conti sull’ampio 39-28 che concede i primi 2 punti in classifica al Romagna.
Il connubio con la Scuola Pallamano Modena ha portato chiaramente i primi frutti, con tutte le ragazze che a fine partita ricevono tanti complimenti dai presenti e dallo staff tecinco composto dai coach Massimo Malagoli e coach Simone Ferraresi, che viene giustamente festeggiato per il compleanno!
Un ottimo inizio quello della squadra femminile che da questo successo può incamerare certamente nuovi stimoli per continuare a crescere.
Prossimo impegno, sabato 14 ottobre alle ore 21 con la sfida Romagna-Parma, al PalaCavina di Imola.
Ufficio Stampa PALLAMANO ROMAGNA
Carlo Dall’Aglio