VIAGGIO IN TRINACRIA
Serie A Gold – 12^ giornata di ritorno
SIRACUSA-PALLAMANO ROMAGNA
Sabato 1 aprile 2023, ore 19,00
Pala Akradina di Siracusa
Arbitro: Carrino – Pellegrino
Ne mancano 2 alla fine della regular season per la Pallamano Romagna che, dopo aver fatto visita al Siracusa dell’ex di turno Lorenzo Martelli, chiuderà il campionato di serie A Gold sabato 15 aprile alla Cavina contro Pressano.
Con la certezza di dover affrontare i playout per raggiungere la salvezza, gli arancioblu hanno ancora una piccola speranza di poter sovvertire gli abbinamenti dei playout stessi, superando Campus Italia (neutro) e Carpi, evitando l’ultimo posto in classifica. Conta poco, pochissimo, ma vincere aiuta a vincere ed arrivare alle gare che “contano” con il sorriso sulle labbra può essere un vantaggio.
Certamente non disposti a fare sconti o regali gli isolani che devono ancora trovare la certezza matematica di una salvezza meritata, lungamente alla portata dell’Albatro che poi, nell’ultima fase del girone di ritorno , sta rischiando di farsi soffiare dalle mani da Fondi. Tra Siracusa, Fondi (infortunio al capocannoniere del campionato Canete) e Secchia (ma le ultime 3 sconfitte incassate non sono un buon viatico per Cavina e compagni), infatti, solamente una si salverà direttamente, mentre le altre due dovranno passare attraverso pericolosi playout contro Romagna e Carpi.
Al Pala Akradina l’aritmetica salvezza a portata di mano, almeno sulla carta, per la Teamnetwork Albatro che, a fine gara, seguirà con attenzione il risultato di Cassano Magnago-Fondi: se dovessero vincere i lombardi e i siciliani contro il Romagna, allora per Martelli e compagni la permanenza in A Gold sarebbe ufficiale.
Tutte le gare della 12^ giornata di ritorno sono programmate in contemporanea alle ore 19, per garantire equità e regolarità.
Così all’andata:
Serie A Gold maschile – 12^ giornata andata
PALLAMANO ROMAGNA-ALBATRO SIRACUSA 24-32 (p.t. 13-16)
Pallamano Romagna: Redaelli, Mandelli, Bianconi 1, Amaroli 1, Fioretti 4, Albertini, Chiarini 2, Essam, Gollini 2, F. Tassinari 6, Lo Cicero 3, Rotaru 2, Tondini, Zavagli 2, Rinaldo, Di Domenico 1. All: D.Tassinari
Albatro Siracusa: Martelli, M.Gligic, Mincella, Bianchi, Mantisi 3, Zungri 1, Vinci 5, Souto Cueto 5, A. Calvo, Di Mercurio, Cuzzupè 1, Burgio, Bobicic, D.Gligic 8, Gorela 9. All: Reale
Arbitri: Merisi e Pepe
Serie A Gold – 12^ giornata di ritorno
Siracusa-Romagna
Bolzano-Merano
Fasano-Campus Italia
Brixen-Raimond Sassari
Carpi-Conversano
Pressano-Secchia Rubiera
Cassano Magnago-Fondi
Classifica:
Brixen 42, Merano 38, Fasano 37, Raimond Sassari 35, Conversano 32, Pressano 27, Bolzano 25, Cassano Magnago 23, Siracusa 17, Fondi 16, Secchia Rubiera 11*, Carpi e Campus Italia 9, Romagna 6.
[*1 partita in meno]
Ufficio Stampa
PALLAMANO ROMAGNA
Carlo Dall’Aglio