GOLLINI: “GRAN PASSO IN AVANTI”

GOLLINI: “GRAN PASSO IN AVANTI”

Filippo Gollini la sfida contro Fondi arriva nel momento migliore del Romagna in stagione: quanto ci crede la squadra nel primo successo in campionato?
“La squadra nella vittoria col Fondi ci crede tanto, perché i due ottimi risultati con Sassari e Merano hanno motivato molto me e i miei compagni. Infatti, in allenamento si é visto gente carica e concentrata per dare il meglio e pretendere questa vittoria col Fondi. Per dimostrare che non siamo ragazzini che è facile sottomettere”.

Una difesa che sta alzando il livello di prestazione, aiutando, di fatto, la qualità del gioco in transizione dei compagni. Nella doppia sfida con Fondi e Rubiera sarà necessario un altro passo in avanti?
“La difesa aiuta tanto le prestazioni di squadra. Ma anche i nuovi innesti voluti dalla Società fanno la differenza: ne hanno dato la dimostrazione nelle ultime due partite. Infatti, ora abbiamo un gioco più fluido e veloce e le percentuali parlano chiaro. Sicuramente questa é la base su cui partire e bisogna solo “salire” con il lavoro in sala pesi e in palestra con l’allenatore”.

Carlo Dallaglio