BUON TEST CON CHIARAVALLE
Scrimmage
PALLAMANO ROMAGNA-CHIARAVALLE 33-24 (p.t. 18-10)
Romagna: Redaelli 2, A.Chiarini, Albertini 1, Amaroli 6, Lo Cicero 1, Fioretti 2, Antic 9, Di Domenico 4, D.Chiarini 1, Mazzanti, Gollini, Ceroni 2, Tondini, Bianconi 1, Zavagli 1, Dall’Aglio 3, F.Tassinari. All: D.Tassinari
L’ultimo test-match della pre-season ha portato certezze e buone sensazioni in casa Pallamano Romagna: alla palestra di Mordano gli arancioblu giocano in maniera piuttosto fluida, alimentando una buona rotazione di palla e gestendo molto bene la fase difensiva, nonostante un “rilassamento” nelle retrovie sul finire della gara.
Bene Redaelli tra i pali che effettua importanti parate nel primo tempo, le ali che con la loro velocità penalizzano i marchigiani e Ivan Antic che è sempre più inserito negli schemi di coach Domenico Tassinari.
L’allenamento congiunto vede la partenza sprint dei padroni di casa che scappano sul 12-5 dopo 18’, con l’allenatore che si affida alle tante rotazioni a disposizione. All’intervallo ci si arriva sul 18-10, con qualche errore al tiro, ma, comunque, con una efficace fase di ripartenza, dopo le parate di Redaelli.
Al cambio campo il divario si allarga attestandosi attorno alla doppia cifra, con il Romagna che raggiunge il massimo vantaggio sul 28-17, poi sul 31-20, mentre il test match volge al termine.
In questi giorni, ultime ore di allenamento prima del via ufficiale della stagione, con l’esordio casalingo alla palestra Cavina di Imola sabato 3 settembre 2022 alle ore 19,00 (nuovo orario per le gare interne). Il primo avversario stagionale sarà il Cassano Magnago che, seppur privato del forte terzino scudettato Alessio Moretti, può contare su Giacomo Savini e Federico Mazza, Azzurro il primo e capocannoniere della scorsa stagione il secondo.
L’ingresso sarà libero ad offerta libera.