Secchia in testa

Secchia in testa

Pallamano Romagna – Secchia Rubiera 20-26 (pt 10-15)

Romagna: Donati, Sandri, Filipponi 3, Turoti, Drago, Guerrini 2, Valtancoli, Di Domenico 5, La Posta 2, Babini 1, Zanoni 2, Bandini 5, Alpi, Mazzini, Soglia. All: Montanari
Rubiera: D’Agata, Garuti G., Bartoli 1, Chiesi 3, Ferrari 1, Gabrietti, Garuti S., Giberti 6, Gualtieri 2, Lugli 1, Mazzieri 2, Monica, Pollarini, Reato, Rinaldi 4, Sentieri 6. All.: Lassouli


Stop interno nell’anticipo della 3° giornata di serie B per la Pallamano Romagna che cede il passo alla corazzata del Secchia Rubiera, nella rinnovata palestra di Mordano.

I ragazzi di coach Luca Montanari concedono 10’ di blackout, nel primo tempo, agli avversari che scappano con un pesante parziale di 0-7. Sul 3-11 i reggiani cominciano a gestire la gara, mantenendo un vantaggio di 4-5 reti, fino agli ultimi 10’, quando il margine di avvicina alla doppia cifra.

Bene Di Domenico e Bandini che infilano 10 reti complessive (la metà del bottno del Romagna), mentre dalla parte del Secchia, coach Lassouli può contare su una maggiore rotazione di realizzatori con ben 9 atleti a segno.

Equilibrio nelle prime battute di gioco, ma sul 3-4 al 7’, ai locali si spegne la via del gol con i reggiani che allungano fino al 3-11 del 17’. Sono i dieci minuti fatali per il Romagna che, poi, non gioca male, non riuscendo, però, a rimontare. In questo parziale, il Secchia si dimostra una cooperativa del gol con ben 6 atleti diversi a segno. Nel finale del primo tempo, la coppia Di Domenico-Bandini rimette in partita il Romagna che chiude sul 10-15 la frazione, con la rete allo scadere di Zanoni.

Il Secchia, però, si rilancia alla ripresa delle ostilità e spegne le velleità avversarie con un 3-0 immediato (10-18 al 3’) e la Pallamano Romagna ammaina ogni sogno di successo. Il secondo tempo vede sempre avanti gli ospiti in maniera consistente (13-22 e 16-25), prima che il Romagna riesca a ridurre il gap con le reti finali di Guerrini, Zanoni, La Posta e Babini, con gli ospiti a secco per 6’. Giberti firma il 20-26 all’ultimo tiro sulla sirena.

Punteggio pieno e primato solitario per il Secchia Rubiera dopo 3 turni, mentre la Pallamano Romagna resta ferma al palo in classifica in coabitazione del Felino.

Prossimo turno, domenica 3 novembre a domicilio del Savena.

Risultati 3° giornata:

Pallamano Romagna-Secchia Rubiera 20-26

Modena-Marconi Jumpers (26/10)

Savena-Nonantola (27/10)

Estense Ferrara-Carpi (26/10)

Riposa: Felino

Classifica:
Rubiera* 6, Savena 3, Marconi Jumpers, Modena, Nonantola e Carpi 2, Estense Ferrara 1, Pallamano Romagna* e Felino 0.
(* partita già disputata)

Prossimo turno:
Savena-Romagna (03/11)
Marconi Jumpers-Estense Ferrara (02/11)
Felino-Carpi (02/11)
Rubiera-Modena (03/11)
Riposa: Secchia

Carlo Dall’Aglio
Ufficio Stampa
Pallamano Romagna

Carlo Dallaglio